Iscritti e organigramma

Dell’associazione radicale nonviolenta Abolire la miseria – 19 maggio

E’ un’associazione di iscritti al Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transapartito. Per poter esercitare le cariche di segretario, tesoriere e presidente è necessario essere iscritti – pena la decandenza – al Paritito Radicale Nonviolento.

La fondazione dell’associazione ha avuto luogo in due momenti: il 19 maggio 2017, a un anno esatto dalla morte di Marco Pannella, Giuseppe Candido, Cesare Russo e Rocco Ruffa decindono di costituirla approvando una bossa di statuto che prevede esplicitamente che, per poter assumere la carica di segretario, tesoriere o presidente, è necessario esssere sia al Parito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito, sia a Radicali Italiani. E che, per poter votare e/o candidarsi alle cariche si debba essere iscritti almeno a uno dei due o ad un altro soggetto della galassia radicale; in un secondo momento, domenica 28 maggio, è stata tenuta un’assemblea costituente al Grand Hotel Lamezia Terme (CZ).


Organigramma cariche statutarie

MINA SCHETT WELBY – Presidente

Mina Schett Welby

Il Curriculum del presidente Mina Schett Welby è visionabile a questo link.

A quest’altro link, invece, pui ascoltare gli interventi di Mina Welby su radio radicale


 

Roberta Giuditta – Copresidente

Roberta Giuditta, co-presidente dell’Associazione Abolire la miseria 19 maggio, è docente presso il CPIA della Casa Circondariale di Catanzaro. Qui il link al curriculum vitae di Roberta Giuditta.

 


Giuseppe Candido – Segretario

Giuseppe Candido, socio fondatore e segretario p.t. dal 27 maggio 2017, riconfermato il 27 maggio 2018

Il curriculum del segretario è consultabile a questo link.

A quest’altro link puoi riascoltare gli interventi di Giuseppe Candido su Radio Radicale


ROCCO RUFFA – Tesoriere

Rocco Ruffa, socio fondatore e tesoriere p.t. dal 27 maggio 2017, riconfermato al I congresso il 27 maggio 2018

Il curriculum del tesoriere è visionabile a questo link; a quest’altro link, invece, puoi riascoltare tutti gli interventi di Rocco Ruffa su Radio Radicale